Blog Masonry

NEWS

L’attuale sistema di produzione del cibo non garantisce sicurezza alimentare e salute, sacrifica l’ambiente e la giustizia sociale. Le conseguenze di questo sistema nefasto sono le gravi crisi che stiamo vivendo. Per contrastarle abbiamo bisogno di azioni politiche in grado di rivoluzionare l’attuale paradigma e ciascuno può fare la propria parte, iniziando con il cambiare le proprie abitudini alimentari, un pasto alla volta. Riscoprire i legumi, ingrediente versatile e indispensabile per una dieta sana ed equilibrata, è un’azione semplice ma molto potente, che tutti possiamo compiere nella nostra quotidianità.

Lenticchie, ceci, fagioli. piselli, fave, cicerchie e lupini sono una delle fonti proteiche più sostenibili del pianeta: contribuiscono a promuovere la biodiversità, a rendere più fertile il suolo e a ridurne l’erosione. La loro produzione genera una minore impronta ambientale in termini energetici e idrici e comporta una minore emissione di gas climalteranti. Straordinaria è la varietà dei legumi, occorre dunque promuoverne la produzione e il consumo a partire dalle varietà locali.

cit. #robertabillitteri

#lavecchiascuolamontalto #slowfood #slowfooditalia #alleanzacuochislowfood #slowfoodmodena #slowfoodvignolaevalledelpanaroLA VECCHIA SCUOLA FACEBOOK

NEWS

Tempo e temperatura, i fattori che decidono di aiutare la salivazione compulsiva.. la pizza alla pala va servita bollente e croccante, e per arrivare a quella consistenza scioglievole ci vuole tanta cura.
Quando ci si riesce la soddisfazione è davvero tanta!!!

#lavecchiascuolamontalto #pizzaallapala #palaromana #pizzalove #pizzalovers #fornoalegnaLA VECCHIA SCUOLA FACEBOOK

NEWS

Qualcuno di voi ci ha segnalato, non alla polizia, ma alle autorità del vino artigianale.. siamo selezionati tra tantissimi locali su tutto il territorio italiano, per la nostra carta vini!

Nello specifico concorriamo nelle categorie:

Carta tematica dei vini – Migliore selezione di vini provenienti da vitigni autoctoni,

Carta tematica dei vini – Migliore selezione di vini certificati (biologici e/o biodinamici),

Carta tematica dei vini – Migliore selezione di vini con un buon rapporto qualità/prezzo

Si può votare 👉 https://ift.tt/svXegAi

Il premio verrà consegnato in occasione di Slow Wine Fair, alla sua seconda edizione a Bologna!

https://ift.tt/v3U7PMfLA VECCHIA SCUOLA FACEBOOK

NEWS

La crusca è tra le preferite del menù.. crema di pepperoni cruschi, pomodori asciugati in forno, cipolla ramata, ricotta salata e finocchietto.. l’avete provata?! È una soluzione vegetariana parecchio soddisfacente!

#lavecchiascuolamontalto #pizzagram #instapizza #pizzalove #pizzalovers #farinabio #vegetarian #vegetarianoLA VECCHIA SCUOLA FACEBOOK

NEWS

Lui è Pietro, uno dei nostri migliori clienti, uno di quelli che quando arriva ti si riempie il cuore di sorrisi. Pietro viene da lontano e non gli piace tanto fare molte curve con la macchina, ma adora la pizza e vuole venire a mangiarla qui da noi. Noi, a Pietro, vogliamo molto bene e gli spediamo le crostatine per farlo sorridere così, come ha sorriso nella foto, quando ha aperto il nostro panettone! 😍🥰😍

Mamma e papà ci hanno consentito di pubblicare la foto.

Evviva Pietro, che il suo sorriso diventi contagioso..

#lavecchiascuolamontalto #panettone #amici #pizzaLA VECCHIA SCUOLA FACEBOOK