NEWS

Di certo non abbiamo perso tempo nel fare ricerca. Il magazzino ha visto uscire per sempre alcuni prodotti, ed altri vi sono entrati per rimanere con noi!

Abbiamo incontrato mugnai e molini, e finalmente abbiamo stretto alleanza. Macinare farine è un mestiere che richiede conoscenze e tecniche, ed i piccoli mugnai stanno scomparendo.. Abbiamo così tante lacune, il mercato ci ha reso stupidi e poco curiosi, basta leggere le pubblicità per notarlo.
Quante sono le sostanze che una farina può contenere, senza che le stesse vengano dichiarate in etichetta?
Cosa significa integrale? Da dove viene il grano, per la maggiore? Chi e come vengono macinati i cereali? Cosa significa biologico? Cosa significa biodinamico? A quale tipo di analisi abbiamo accesso per controllare che ciò che mangiamo non sia inquinato? Siamo certi che il regime biologico delle farine che provengono dall’estero sia sinonimo di garanzia?

A monte del nostro lavoro, c’è una insaziabile curiosità, e nel nostro localino tra i monti, vi garantiamo una assoluta serietà e costante ricerca, tra grandi e piccoli produttori.LA VECCHIA SCUOLA FACEBOOK