Chi siamo

SIAMO RISTORATORI DI MONTAGNA.

Siamo Ristoratori di montagna, terra dura e severa, dove non è facile portare Clienti e dove uno Staff preparato e di esperienza è cosa rara e preziosa.

Siamo Ristoratori di montagna, terra fertile e rigogliosa, che dona soddisfazioni e regala grandi prodotti: qualità e genuinità come al giorno d’oggi non è facile trovare; sapori veri e sinceri come non siamo più soliti apprezzare…
Questa consapevolezza è la nostra strategia e linea guida!

Lavorariamo il più possibile prodotti genuini, locali e di qualità riconosciuta: la carne e i salumi di Mora Romagnola dell’azienda Cà Lumaco, la favolosa ricotta di Bianca Modenese (presidio Slow, Food) il Parmigiano Reggiano DOP, la caciotta di primo sale del Caseificio di Rosola, le patate dei coltivatori di Montese, le farine biologiche della zona, il tartufo nero e i funghi dei nostri boschi,le carni bianche del Vecchio Pollaio, i prosciutti crudi di Ferri che vengono stagionati a Parma, e quelli cotti, di alta qualità, di Maletti di Castelnuovo Rangone, e altri ancora, fino al Caffè Terzi, con la miscela numero 3, creata da un assemblaggio di 70% Arabica e 30% Robusta, selezionato per qualità e materia prima di assoluta prima scelta.

Ricerchiamo prodotti salutari per salvaguardare la salute e per evitare allergie o sensibilizzazioni; il pane, le tigelle (in zona le chiamiamo ‘crescenti’), la pasta e la pizza, sono impastati con le farine del Molino Quaglia, macinate a pietra, ricche di fibre, crusca e profumo, che ci aiutano a creare prodotti digeribili, saporiti e adatti alle lunghe lievitazioni.

Siamo Ristoratori di montagna, abbiamo la cultura del Cibo sano, gustoso e genuino, ed abbiamo la cultura della buona ospitalità di una volta, semplice e conviviale, che cerchiamo di trasmettere ai nostri Ospiti, creando un ambiente informale, divertente ed accogliente.

Siamo Ristoratori di montagna: facciamo di tutto per seguire queste linee.
La scelta dei nostri Prodotti, così come la scelta dei nostri Vini e delle Birre Artigianali, vuole rispecchiare questa nostra Filosofia. Seguiamo le regole di una Vecchia Scuola che per tanto tempo si è dimostrata saggia e vincente, nella speranza che i nostri Clienti possano a loro volta percepirla ed apprezzarla.

Siamo ristoratori di montagna, lieti di ascoltare e valutare ogni consiglio che possa aiutare a migliorare il nostro lavoro.

Buon appetito, e buona permanenza da tutto lo staff della Vecchia Scuola